In arrivo la nuova Tac, all’ospedale di Luino al via i lavori per sostituirla
Da lunedì 12 settembre, iniziano le opere necessarie alla sostituzione Nell'attesa che venga installato il nuovo macchinario, gli esami vengono effettuati con uno a noleggio

Lunedì 12 settembre inizieranno i lavori di sostituzione della TAC dell’Ospedale di Luino, che entrerà in attività il 7 ottobre.
Al fine di garantire la continuità dell’esecuzione di esami TAC (Tomografia Computerizzata) per i pazienti interni e per quelli provenienti dal Pronto Soccorso, è stata noleggiata una TC mobile, posizionata nel parcheggio, subito a lato dell’ingresso principale dell’Ospedale.
Sono quasi 6 milioni i finanziamenti dedicati all’Ospedale di Luino: 5,3 milioni di euro destinati all’edilizia, altri 500mila per la nuova TAC in fase di installazione.
Si tratta di un’apparecchiatura che consente una maggiore copertura per singola rotazione del tubo, che si traduce di fatto in una maggiore velocità di acquisizione delle immagini relative ai vari distretti corporei. Sarà inoltre dotata dei più recenti algoritmi, così da ridurre al minimo la dose irradiata ai pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.