Boniotti (Italia Viva): “Tanti imprenditori del Varesotto con il Terzo Polo per riportare Draghi al Governo”

Commento del coordinatore di Italia Viva per l’area di Busto Arsizio

Generico 05 Sep 2022

«Il mondo economico della provincia di Varese ha toccato con mano i risultati del Governo Draghi, adesso molti imprenditori tifano per il progetto politico di Italia Viva e Azione, con Carlo Calenda e Matteo Renzi, per continuare a combattere battaglie utili alle imprese e alle famiglie nel solco del lavoro avviato da Mario Draghi».

Così Davide Boniotti, coordinatore di Italia Viva per l’area di Busto Arsizio, che continua: «L’incremento del Pil al +3,4%, recentemente registrato dall’Istat, ha significato maggiore crescita per le imprese, più occupazione e quindi benessere per le famiglie, un trend purtroppo interrotto dalla fine del Governo Draghi e dalle elezioni anticipate. Mentre oggi tra i politici spuntano tanti nuovi “draghiani”, è bene ricordare che Draghi è arrivato grazie al coraggio e alla grande capacità politica di Matteo Renzi e Italia Viva, mentre 5stelle, Lega e Forza Italia hanno lavorato per la sua caduta, arrecando un danno all’Italia e particolarmente alle imprese che stavano beneficiando della rinnovata autorevolezza del nostro Paese in campo internazionale. Oggi più che mai, i settori produttivi ed economici hanno bisogno di risposte immediate, dettate dalla competenza e non da populismo e equilibrismi di alleanze politiche posticce. Anche per questo è nato il nostro Polo riformista e moderato, che si presenta alle elezioni del 25 settembre con i simboli di Italia Viva e Azione e il nome di Carlo Calenda».

Conclude Boniotti: «Nell’area di Busto Arsizio è collocata una buona parte del tessuto imprenditoriale provinciale, gli daremo voce e rappresentanza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.