Il comando provinciale dei Carabinieri di Varese ricorda il generale Dalla Chiesa
La locandina è stata realizzata in occasione del 40esimo anniversario della strage mafiosa in cui morì insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo

“Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”.
Questa la semplice frase riportata sulla locandina speciale che i Carabinieri del Comando provinciale di Varese, guidati dal colonnello Gianluca Piasentin hanno dedicato alla figura del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa nel giorno del quarantesimo anniversario della strage di via Carini (3 settembre 1982) in cui persero la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo per mano della mafia.
Il generale Dalla Chiesa era stato inviato dal governo allora guidato da Giovanni Spadolini solo tre mesi prima a Palermo con il ruolo di Prefetto, con l’obiettivo di stroncare il fenomeno mafioso come aveva fatto in precedenza con le Brigate Rosse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.