Continuano i tavoli di confronto in prefettura sugli incidente sul lavoro
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di enti pubblici, delle organizzazioni sindacali nonché delle associazioni di categoria a livello locale e delle Forze dell’Ordine

Nella sala consiliare della Provincia di Varese si è tenuta, presieduta dal Prefetto Salvatore Pasquariello, la riunione dei tre tavoli tecnici provinciali in materia di incidenti sul lavoro, a prosecuzione dell’attività avviata nei mesi scorsi e con l’obiettivo di confrontarsi e approfondire il lavoro svolto.
Nel corso dell’incontro tenutosi presso questa Prefettura il 29 giugno scorso, infatti, erano stati costituiti tre Tavoli tecnici provinciali corrispondenti ai seguenti ambiti tematici: analisi dei dati, comunicazione e divulgazione, best practices. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di enti pubblici, delle organizzazioni sindacali nonché delle associazioni di categoria a livello locale e delle Forze dell’Ordine, come designati dai rispettivi Enti per ciascun ambito tematico. Presente anche il responsabile del Settore Lavoro della Provincia di Varese, il quale è entrato a far parte del primo dei tre Tavoli summenzionati. Si è, inoltre, condiviso di coinvolgere nei prossimi incontri anche un rappresentante dell’Università dell’Insubria.
Nel corso dell’incontro si è fatto inoltre cenno al convegno in programma a fine ottobre a cura della Provincia di Varese in collaborazione con altri enti e uffici, in particolare con la Camera di Commercio e con l’Inail, nel corso della settimana europea sulla prevenzione degli incidenti sui luoghi di lavoro. In quell’occasione saranno anche presentati i dati raccolti finora e analizzati nell’ambito dei tre gruppi di lavoro sopraindicati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.