Nuovo corso per volontari alla Croce Rossa di Varese
Appuntamento a lunedì 12 settembre alle ore 21:00 presso la sede CRI in via Dunant 2 per la serata di presentazione del corso

Il Comitato CRI di Varese organizza un nuovo Corso per aspiranti Volontari della Croce Rossa. “Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona – si legge nel comunicato del gruppo -. Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità. Fai volontariato anche tu ed entra nell’Organizzazione umanitaria più grande al mondo!”
“Chi sono per noi i volontari? Cuore pulsante dell’Associazione, i volontari offrono il loro sostegno alle comunità e alle persone in stato di vulnerabilità con soluzioni concrete per rispondere in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l’educazione e la prevenzione. Unisciti a noi e dai il tuo contributo per cambiare il futuro!”
“Lunedì 12 settembre 2022 alle ore 21:00 presso la nostra sede in via Dunant 2 a Varese, sarà organizzata una serata di presentazione della Croce Rossa e descritti i passi da fare per diventare nuovi volontari. Alla serata è possibile partecipare gratuitamente, senza impegno e senza necessità di prenotazione. Ti invitiamo a portare anche amici e parenti per conoscere insieme la nostra azione ed entrare a far parte di Un’Italia Che Aiuta”.
Nel caso in cui non potessi partecipare o avessi dubbi non ti preoccupare, sarà possibile contattarci all’indirizzo aspiranti.volontari@crivarese.
Se in questo periodo non ti fosse possibile seguire la serata e il corso, mandaci una mail per indicare la tua intenzione a diventare volontario e ti ricontatteremo al prossimo corso per volontari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.