Domenica la pallamano Cassano Magnago in trasferta a Chieti: vietato sbagliare

Dopo la sconfitta di misura di settimana scorsa contro Conversano, servirà scendere in campo a Chieti agguerriti e determinati a portare a casa il match senza se e senza ma

pallamano CASSANO MAGNAGO vs Romagna - settembre 2022

Un match da non sottovalutare ma la cui vittoria potrebbe risollevare gli animi della pallamano Cassano Magnago, sconfitta 25-27 in casa sabato 10 settembre dai campioni d’Italia di Conversano: domenica 18 settembre, alle ore 11.15, gli amaranto saranno in trasferta a Chieti, in Abruzzo, contro la neo-promossa Campus Italia. (Foto di Manuel Zamato)

Vietato sbagliare, per gli amaranto che dovranno sfoderare fin dal fischio d’inizio ogni schema vincente per imporsi sugli abruzzesi e mantenere il controllo della partita, senza lasciare alcuna possibilità di rimonta.

LE “ALTRE” DEL CASSANO MAGNAGO

Le ragazze di coach Salvatore Onelli, dopo la splendida vittoria in trasferta contro Mestrino di settimana scorsa (25-29), se la vedranno contro Jomi Salerno: appuntamento alle 16.30 al palazzetto Tacca. «La gara con Salerno sarà sicuramente molto difficile, affrontiamo quella che si presenta come la candidata al tricolore assieme ad Erice e Brixen ma noi non abbiamo alcun timore – commenta coach Onelli – sappiamo che non abbiamo nulla da perdere e per questo giocheremo con tanta voglia di far bene ma senza alcun tipo di pressione. Abbiamo preparato la gara su ogni dettaglio , conosciamo i loro punti forti ma anche qualche piccola debolezza e proveremo ad affondare lì per cercare quantomeno di restare in gara più tempo possibile».

CAMPUS ITALIA VS CASSANO MAGNAGO

La neo-promossa Campus Italia (arrivata in serie massima quest’anno insieme a Romagna e Fondi) arriva da due sconfitte subite da Teamnetwork Albatro (26-31) e Pressano (31-25). Nel poster è stato aggiunto il terzino destro Simone Giambartolomei, arrivato da Camerano; mentre hanno restituito a Carpi l’ala destra Sebastian Carabulea e al Derthona Tommaso Medicina (centrale) e il terzino sinistro Alessandro cavo.

Diversa la situazione degli amaranto di coach Matteo Bellotti, subentrato a Davide Kolec che continuerà ad allenare la A2 e le giovanili: confermato il ritorno di Gabriele Saitta e di Alessio Moretti dopo la scorsa stagione al Conversano, ma Moretti non sarà disponibile almeno per tutta la prima parte dell’anno a causa di un recente infortunio; è tornato “a casa” anche Giacomo Savinidopo due stagioni divise tra Liga Asobal spagnola e campionato National 1 francese.

Le squadre dovranno prendere le misure visto che è la prima volta che si incontrano: sicuramente bisogna tenere d’occhio Christian Manojlovic, che nel match contro Pressano ha segnato 7 reti e attualmente è quarto nella classifica marcatori con 15 gol (l’ex capocannoniere del campionato Federico Mazza, per ora, è all’undicesimo posto con 13 gol).

«Quella contro il Campus Italia sarà una partita comunque complicata – commenta coach Bellotti – sappiamo che la squadra federale è composta di ragazzi giovani che corrono tanto, non hanno niente da perdere, vogliono dimostrare il loro valore e quindi noi dobbiamo e abbiamo preparato la partita come tutte le altre, i miei giocatori si sono impegnati tanto in settimana e sappiamo che dobbiamo entrare in campo concentrati. Giocheremo la partita di domenica e per giunta di mattina quindi la concentrazione dovrà essere molto alta soprattutto perché sono condizioni per noi “atipiche”, noi siamo abituati e giocare il sabato pomeriggio mentre questa volta giochiamo la domenica mattina con anche il viaggio molto presto e quindi dovremo essere subito concentrati dal primo minuto e poi occorre rispettare e non sottovalutare l’avversario, giocando al nostro 100% se vogliamo portare a casa i 2 punti».

LA TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO

Sabato 17 settembre a dare la terza giornata di campionato è il match Teamnetwork Albatro-Junior Fasano, alle 16.30. Si sfideranno Carpi e Pressano alle 18 e Fondi-Alperia Merano, alla palestra di Carpi, e Conversano-Bozen alle 19.  Alle 19.30 sarà la volta di Romagna-Brixen.

Rimandati a giovedì 6 ottobre e martedì 18 ottobre rispettivamente i match Romagna-Brixen (19.30) nella palestra di Imola e Rubiera-Raimond Sassari alle 20.30. Il ritorno del derby italiano di European Cup fra Brixen e Sassari impone di rinviare i rispettivi impegni delle due squadre in Serie A.

La classifica aggiornata alla prima giornata: Conversano (2), CASSANO MAGNAGO (2), Albatro (2), Brixen (2), Bozen (2), Sassari (2), Carpi, Fasano, Merano, Rubiera, Fondi, Campus Italia Chieti, Pressano e Romagna.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 16 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.