“Educazione, rispetto e amore per il biancoblu”, nasce la Pro Patria Academy
Le squadre dell'Under 9 e Under 10 saranno rappresentati dalla neonata Academy presieduta da Christian Cerrone ed Emanuele Gambertoglio
Insegnare alle nuove generazioni i valori dello sport e a divertirsi inseguendo un pallone. La Pro Patria lancia la sua “Academy Calcio” dedicata ai “tigrotti”, ovvero i bambini e i ragazzi delle squadre giovanili della società di Busto Arsizio.
La nota ufficiale in via Ca’ Bianca: «Una Società nella Società, ma non diversa dalla nostra Società. È nata l’Academy Pro Patria Calcio. Under 9 e Under 10, le squadre che comprendono i più baby tigrotti di Aurora Pro Patria 1919, saranno rappresentati dalla neonata Academy presieduta da Christian Cerrone ed Emanuele Gambertoglio».
Obiettivo primario? Educazione, rispetto e avviamento al gioco del calcio senza dimenticare l’amore per maglia bianco-blu. «Da qui infatti – sottolinea la società – dai più piccoli, inizia il processo di “tigrottizzazione”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.