A Gerenzano l’Open Regionale di spada, i vincitori
275 gli atleti in pedana per la due giorni di scherma, maschile e femminile. A trionfare Dario Remondini e Ginevra Roato

La scherma lombarda è ufficialmente ripartita con una nuova stagione. L’avvio è arrivato il 24 e 25 settembre a Gerenzano, dove, al Palazzetto dello Sport di via Inglesina, si è disputata la prima Prova Regionale Open di Spada maschile e femminile, con 275 atleti e atlete impegnati nei due giorni.
Sabato 24, a cominciare per primi, sono stati i maschi. Una gara con 159 partecipanti che ha assegnato 48 posti per la 1° Prova Zonale. La vittoria è andata a Dario Remondini del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre ma di base alla Sala di Scherma Società del Giardino Milano, che in finale ha avuto la meglio sul compagno di allenamenti Diego Certo per 15-14. Terzi classificati due atleti della Polisportiva Scherma Bergamo: Jacopo Rizzi, campione europeo Cadetti in carica, e Alessandro Lodetti.
Nei primi otto, nell’ordine, anche Federico Ardesi (ProPatria 1883 Milano), Niccolò Gionfriddo (Polisportiva Scherma Bergamo), Mattia Cremonesi (Bresso Associazione Schermistica) e Alessandro Mascheroni (Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano).
Nella gara femminile, disputata domenica 25, sono state 119 le atlete in pedana. La vittoria è andata a Ginevra Roato del Circolo della Spada Mangiarotti, che in finale ha avuto la meglio per 15-7 di Arianna Scollo (Bresso Associazione Schermistica). Terze Marta Pelusi (Bresso Associazione Schermistica) ed Elena Biasi (Sala di Scherma Società del Giardino Milano).
Nelle prime otto anche: Lucrezia Galli (San Paolo Milano), Costanza Comitini (Sala di Scherma Società del Giardino Milano), Francesca Vannina Pensa (Sala di Scherma Società del Giardino Milano) e Alessia Massari (Club
Scherma Legnano. Qualificate per la 1° Zonale le prime 35 della classifica finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani
samantha.tng su Il compleanno di Beatrice nel giorno della Festa della Donna: “Ormai sono più italiana che congolese”
Felice su Alan Pet Shop: il nuovo paradiso per gli amanti degli animali in Varesina
Viacolvento su Aperto l'albo delle "sentinelle della natura" per le aree protette del Ticino e del Lago Maggiore
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.