Gazzada Schianno

“La banda felice” ed altri racconti. Storie e musica a Villa Cagnola

L’appuntamento con Gianmario Bonino, organizzato dalla Pro Loco di Gazzada Schianno in collaborazione con la banda musicale “G. Verdi” di Capolago, è per domenica 2 ottobre alle ore 17

02 Ottobre 2022

Gianmario Bonino presenta “La Banda felice” racconti. L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco di Gazzada Schianno in collaborazione con la banda musicale “G. Verdi” di Capolago, è per domenica 2 ottobre alle ore 17 a Villa Cagnola di Gazzada Schianno

Gianmario Bonino è stato docente (1983-2021) presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
Nel corso della sua carriera ha suonato con le migliori orchestre italiane collaborando con celebri direttori.
È stato inoltre direttore di importanti complessi bandistici e fondatore del Complesso di ottoni “BrassBand96” di Bergamo per il quale ha realizzato numerose trascrizioni e composizioni originali. È autore inoltre di importanti testi didattici dedicati alla tromba.
Nel 2011 ha intrapreso l’attività letterario pubblicando per l’editore Phasar “Suoni la tromba e intrepido…”, un libro dedicato allo strumento che ha accompagnato il cammino della sua vita.
Ha inoltre realizzato un blog (www.lisoladitato.blogspot.it ) dove raccoglie le sue opere letterarie. Recentemente l’editore Scatole Parlanti ha pubblicato il libro di racconti “La Banda Felice”

“La banda felice” raccoglie dieci racconti brevi e un racconto lungo che coprono un arco temporale di sessant’anni (1940-1999) e i diversi protagonisti hanno in comune la passione per la musica attraverso la quale vivono storie in età e contesti diversi.

Modera l’incontro Mario Chiodetti, il commento Musicale è affidato alla Banda Musicale “G.Verdi” Capolago. L’ ingresso è libero

 

29 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.