Varese

La Casa di Paolo compie dieci anni, oggi è un punto di riferimento per tanti giovani

Nata in memoria di Paolo Dal Fior, oggi è un punto d’incontro per oltre 80 giovani dalle elementari alle superiori. Domenica 18 settembre un momento di incontro con i tanti volontari

18 Settembre 2022

La Casa di Paolo, con l’avvio dell’anno scolastico 2022/2023, festeggia una ricorrenza importante: sono 10 anni che la Onlus varesina, nata in memoria di Paolo Dal Fior, si occupa dei più giovani, accompagnando loro e le loro famiglie nel percorso di crescita, offrendo supporto in una realtà sempre più complessa e ricca di nuove sfide.

Partita nel 2012 con 5 ragazzi, oggi è un punto d’incontro per oltre 80 giovani dalle elementari alle superiori. All’originario doposcuola per elementari e medie si sono poi via via aggiunti servizi dedicati al biennio (“Iris”) e al triennio (“Siri”) delle superiori, oltre a un laboratorio metodologico (“Il pesce sull’albero”) per bambini e ragazzi con difficoltà d’apprendimento, gestito da tutor specializzati.

Per festeggiare il decimo compleanno, La Casa di Paolo ha invitato tutti i volontari che in questi anni hanno affiancato gli educatori professionali, i ragazzi che hanno frequentato i locali di via San Francesco d’Assisi a Varese, le loro famiglie e i rappresentanti di tutti gli Enti e le Associazioni con i quali l’Associazione ha collaborato in questi anni ad un brindisi, una fetta di torta e un aperitivo.

L’appuntamento è per domenica 18 settembre, dalle 15 e 30 alle 19 e 30, all’oratorio San Vittore in via San Francesco 15 a Varese. Questo sarà solo il primo passo dei festeggiamenti. Il prossimo sarà l’organizzazione di un convegno sull’emergenza educativa, tema purtroppo molto attuale, che si svolgerà in città entro l’autunno.

14 Settembre 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.