La StraMaccagno torna a regalare sorrisi a famiglie, bambini e corridori: in 200 al via
Podio per Alessandro Losa (lungo/uomini) e Simona Ferrario (lungo/donne). Molto partecipato anche il "giro in pista", rivolto ai bambini fino ai 6 anni

Grande successo per la venticinquesima edizione della StraMaccagno, gara non competitiva che domenica 25 settembre ha visto oltre 200 persone – tra corridori, famiglie e giovani – sulla linea di partenza, pronti per attraversare, chi di corsa, chi camminando, il centro cittadino di Maccagno con Pino e Veddasca.
A fare gli onori di casa e a dare il via alla StraMaccagno 2022, il primo cittadino Fabio Passera.
«Ringrazio fortemente la Pro Loco di Maccagno e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa meravigliosa giornata di grande festa, di sorrisi, sport e buone intenzioni» racconta Fabrizio Luglio dell’Atletica 3V.
Anche quest’anno sul percorso, a prestare servizio e assistenza, più di 30 persone, tra volontari civici, Polizia Locale e Protezione Civile.

E se sono 200 i corridori che domenica hanno preso parte ai due tradizionali percorsi, uno da 7,6 km e uno da 5,5, una menzione speciale spetta anche ai bimbi fino a 6 anni che con entusiasmo hanno partecipato al mitico “giro in pista” delle 11:30.
Classifica gara lunga
Uomini
1 Alessandro Losa dell’Asd Bognanco in 25,36
2 Ferdinando Mignani de “Maratoneti Cassano” in 26,40
3 Michael Muscolino del Campus Varese in 27,03
Donne
1 Simona Ferrario del Campus Varese in 32,42
2 Ombretta Bellorini dell’Atletica 3v in 34,58
3 Rita Zambon de “Runners Varese” in 37,13
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.