L’Avis di Daverio dona tre defibrillatori a Casale Litta
Il primo corso organizzato con l'Sos della Valbossa ha visto la partecipazione di una trentina di cittadini. "Davvero un bel segnale", dice il consigliere Massimo Dette

Tre defibrillatori donati dall’Avis Daverio a Casale Litta. Un gesto che ha smosso la comunità tanto che all’incontro organizzato all’oratorio di Villadosia con l’Sos della Valbossa hanno partecipato una trentina di persone.
«Credo sia davvero un buon risultato – dice Massimo Detto, consigliere di Casale Litta con delega ai Servizi Sociali -. Di fatto queste persone hanno dedicato due ore del loro tempo agli altri, per il bene della comunità: imparare ad usare il defibrillatore è un gesto generoso. Vedere trenta persone partecipare a questo primo incontro, in un paese piccolo come il nostro, è stato davvero un bel segnale».
I tre defibrillatori sono stati posizionati a Bernate, accanto al ristorante, a Villadosia vicino alla farmacia e a Casale accanto all’oratorio. Quello dell’altra sera è stato solo il primo di una serie di incontri che saranno organizzati dall’amministrazione comunale per insegnare ai cittadini ad utilizzare i tre defibrillatori appena posizionati, oltre agli altri due che da tempo si trovano sul territorio comunale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Complimenti davvero! Iniziative così dovrebbero essere proposte spesso. Con POLEPOSITION, centro di formazione BLSD, stiamo proprio lavorando a progetti perchè le conoscenze salvavita possano diventare patrimonio di tutti!