Longhini, Forza Italia: “Soddisfatti, perchè determinanti per la maggioranza”
"Negli ultimi giorni tutti davano ormai per scontato il sorpasso del terzo polo nei nostri confronti e invece questo non è successo: Forza Italia invece è davanti a Azione e Italia Viva e, soprattutto, è al Governo" aggiunge il consigliere
Forza Italia vede il bicchiere mezzo pieno, nei risultati delle elezioni politiche a parlarne, a poche ore dai risultati del voto, è Simone Longhini, l’unico candidato varesino nelle liste locali di Forza Italia: non verrà eletto, ma la sua analisi contiene diversi elementi positivi.
«Siamo molto soddisfatti per il risultato, perchè abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo posti: Quello di essere decisivi nella maggioranza -ha commentato infatti Longhini, ora in consiglio comunale a Varese in minoranza e in consiglio provinciale in maggioranza – Lo siamo politicamente e numericamente, e da ora lavoreremo per mantenere saldi i valori europeisti, potendo incidere e condizionare sia alla Camera che al Senato».
Ma non è solo questo l’unico elemento positivo. Di un altro elemento Longhini, con il gruppo di Forza Italia, è soddisfatto: «Negli ultimi giorni tutti davano ormai per scontato il sorpasso del terzo polo nei nostri confronti e invece questo non è successo: Forza Italia invece è davanti a Azione e Italia Viva e, soprattutto, è al Governo – continua – Il che dice anche che il voto dei moderati che è andato a Italia Viva e Azione è stato un voto sprecato: ora quella formazione si limiterà a fare opposizione, e nemmeno in una posizione privilegiata: questo ruolo tenderà ad essere occupato dal PD».
L’ultima analisi, che suona come un monito alla sinistra, è ancora sul “terzo polo”, e affronta il bacino di voti della stessa formazione di centro: «Noi abbiamo tenuto più o meno le stesse percentuali delle europee di tre anni fa: il che significa che il “terzo polo” non ha portato via i voti a noi, ma al PD. Non abbiamo fatto ancora una analisi particolareggiata, ma pare evidente che arrivino dal centro sinistra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.