A Lozza arriva il calisthenics. Il sindaco: “Il nostro comune punta molto sullo sport”
La nuova area per fare attività all'aria aperta sta nascendo accanto al parcheggio di via Cavalier Brianza
Un’area attrezzata per fare attività fisica all’aria aperta. È quella che sta sorgendo in via Cavalier Brianza a Lozza, una zona accanto a un parcheggio, che l’amministrazione comunale ha deciso di valorizzare.
I lavori, come spiega il sindaco Giuseppe Licata, sono appena cominciati: «Si tratta di una riva vicino ad un’ampia area adibita a parcheggio che abbiamo deciso di sfruttare allestendo un calisthenics: metteremo varie attrezzature che consentiranno ai cittadini di Lozza, ma non solo, di fermarsi a fare attività sportiva all’aperto.
Da sempre – continua il sindaco di Lozza – la nostra amministrazione punta molto sullo sport e sul benessere e quest’area si aggiungerà alle tante altre strutture, pubbliche e private, a disposizione nel nostro piccolo comune. Qui ospitiamo il Palatennis tavolo dove si allenano gli atleti della nazionale di ping pong, il minigolf, il Padel e il Crossfit e c’è un centro sportivo in ristrutturazione. I lavori stanno riprendendo ora, dopo una lunga pausa, causata dalla pandemia ma non solo: la difficoltà nel reperimento dei materiali e gli aumenti dei costi delle materie prime hanno messo in difficoltà l’impresa e di conseguenza il Comune. Siamo intervenuti perché i lavori riprendessero con celerità ma va anche detto che, piccola nota polemica, i comuni hanno pochi strumenti normativi per fare pressione sulle imprese perché finiscano le opere nei tempi previsti. Noi però proseguiamo sulla via intrapresa che è quella di puntare su un’offerta sempre più ricca per fare sport».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.