Lu-Ve spa di Uboldo si quota nel mercato Star di Borsa italiana. “Dal 1986 il gruppo si è moltiplicato per 50 volte”
L'annuncio è stato fatto dall'amministratore delegato Matteo Liberali
«Dal 1986, il gruppo Lu-Ve si è moltiplicato per cinquanta volte». A parlare è Matteo Liberali, ceo della multinazionale di Uboldo, intervenuto al convegno di Borsa italiana dal titolo “Capitalism Revisited” promosso da Assonime, l’Associazione delle società per azioni.
Liberali ha partecipato alla tavola rotonda dal titolo “Family enterprise”, intervenendo sul ruolo delle imprese familiari nella transizione verso un’economia sostenibile.
«I temi Esg di oggi sono nel nostro dna – ha detto il ceo di Lu-Ve – Attenzione alle persone, innovazione e rispetto dell’ambiente sono i tratti distintivi del nostro modo di fare impresa dal 1986. Fin dalla nostra fondazione abbiamo fatto ricerca, investito e dedicato risorse per ottenere i più elevati standard ambientali ed etici».
«Gli obiettivi Esg – ha continuato Liberali – sono in continua evoluzione e impongono uno sforzo continuo per migliorarsi. Il nostro team di ricerca e sviluppo sta lavorando, in anticipo rispetto agli altri operatori del mercato, su prodotti ad alta efficienza energetica, con liquidi refrigeranti naturali a ridotto impatto ambientale, bassi livelli di rumorosità, elevata affidabilità nel tempo. Stiamo anche investendo per ampliare i nostri stabilimenti nel mondo per essere più vicini a nuovi mercati geografici e di prodotto».
L’amministratore delegato ha annunciato che a breve il gruppo Lu-Ve passerà al segmento Star di Borsa italiana, acronimo che sta per Segmento titoli con alti requisiti – attualmente è quotato sul segmento Mta – dove vengono negoziati titoli di società con capitalizzazione tra i 40 milioni e 1 miliardo di euro e che rispettano particolari requisiti di eccellenza, quali: trasparenza, liquidità e standard internazionali di governance.
Lu-Ve spa “Eccellenza d’impresa 2020”. Il capitalismo familiare che piace tanto al mercato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.