Malore di un sub durante l’immersione a Castelveccana

L'intervento di soccorso urgente nella serata di martedì: l'uomo stabilizzato e trasportato in ospedale a Varese

Castelveccana tour 2022 luoghi

L’immersione nel lago in serata, e il malore. L’allarme lanciato al 112 con i mezzi di soccorso che si precipitano sul posto per dare assistenza al ferito. È successo martedì a Castelveccana, la località sull’Alto Verbano fra le più suggestive scelta spesso per sport acquatici e immersioni.

Il fatto è avvenuto non a caso nei pressi della spiaggia delle Cinque Arcate e i mezzi di soccorso – ambulanza e automedica – sono arrivare sul posto col buio attorno alle 21.30, assieme ad una pattuglia dei carabinieri.

Lo sportivo, 61 anni, ha avuto secondo una prima valutazione del 118 un malore in fase di emersione e una volta tornato in superficie ha chiesto aiuto.

L’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Varese dopo essere stato stabilizzato dai sanitari. Non è in pericolo di vita (l’immagine è di repertorio e si riferisce ad una spiaggia di Castelveccana diversa da quella dove è avvenuto il soccorso).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.