I Mastini riportano a Varese il giovane Mattia Del Vita

Attaccante di classe 2000, ha trascorso gli anni delle giovanili nei tornei svizzeri. Sabato 10 amichevole con l'Ascona a Biasca

mattia del vita hockey ghiaccio (foto puricelli-blitz)

Operazione che sta tra il passato, il presente e il futuro per i Mastini Varese: l’HCMV ha infatti rilevato il cartellino dell’attaccante Mattia Del Vita che sarà così aggregato alla prima squadra giallonera e agli ordini di coach Claude Deveze. (foto Puricelli/Ag. Blitz)

Il riferimento al passato è dovuto al fatto che il classe 2001 è nato nella Città Giardino e ha iniziato a giocare proprio in via Albani; il presente è relativo all’inserimento nel team della IHL con la prospettiva di diventare un punto fermo della squadra anche nel futuro prossimo viste le buone referenze.

Dopo gli inizi a Varese, Del Vita ha varcato il confine iniziando una carriera nelle formazioni giovanili svizzere, in particolar modo con la maglia del Chiasso. Da lì l’attaccante si è mosso per vestire anche la casacca dell’Ambrì Piotta (U17 e U20) grazie agli accordi tra i leventinesi e il Chiasso stesso. In carriera ha poi fatto esperienza nel campionato di Seconda Lega tra Biasca e Bellinzona, club nel quale ha disputato le ultime due stagioni.

Agile, buon pattinatore, Del Vita è accreditato anche di un tiro piuttosto pericoloso che ha già mostrato nei primi allenamenti trascorsi agli ordini di Deveze. Il quale, come detto, lo avrà fin da subito a disposizione nelle rotazioni giallonere anche in IHL.

AMICHEVOLE A BIASCA

La società del presidente Carlo Bino ha intanto reso nota la data di una prima amichevole: sabato prossimo, 10 settembre, i gialloneri giocheranno sulla pista di Biasca contro l’Ascona, squadra che milita nella Seconda Divisione rossocrociata. Primo ingaggio alle 17,30 con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.