Matteo Salvini: “Siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti”
Il commento del leader della Lega: «Lavorerò con Giorgia a lungo. Il 9 per cento non mi entusiasma, ma abbiamo ampi margini di recupero»
«Sono andato a letto incazzato nero ma mi sono svegliato carico a molla». Parola di Matteo Salvini che in una conferenza stampa in via Bellerio ha fatto un analisi del voto, il giorno dopo lo spoglio.
«Sono cento tondi i parlamentari della Lega al lavoro da domani per cinque anni – ha detto –. Il Carroccio è il secondo partito del centrodestra e ce la giochiamo con il Pd al fotofinish. È un bel gruppo parlamentare il nostro, è una bella squadra di donne e uomini che rappresentano tutto il Paese».
«Conto che per almeno cinque anni si tiri dritto senza cambiamenti con una maggioranza chiara di centrodestra – ha aggiunto il leader della Lega –Ieri ho messaggiato con Giorgia Meloni a cui faccio ovviamente i complimenti, è stata brava: lavoreremo insieme a lungo»
Ma Salvini non nasconde anche la delusione: «Il dato dell’affluenza è sconfortante a livello generale e ringrazio chi ha votato. C’è però un enorme margine di recupero, di fiducia e di credibilità». «Il dato della Lega non mi soddisfa, non è quello per cui ho lavorato, ma con il 9% siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti. Entro la fine dell’anno – ha aggiunto Salvini – faremo i congressi in tutte le 1400 sedi. Poi l’anno prossimo faremo i congressi provinciali e regionali».
Secondo Salvini è stata «premiata l’opposizione: Fratelli d’Italia è stata brava a fare una forte opposizione»
Sulla Lombardia «ho letto analisi simpatiche. Ma il centrodestra è sopra il 50% nella Regione». Quindi, anche «in ottica Regionali, la squadra che vince non si cambia». «Quando la Lega governa e può portare avanti le sue battaglie non ce n’è per nessuno», ha aggiunto Salvini.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
5 anni? 9-12 mesi, al massimo. O richiamano Draghi, o si torna a votare. Gli sconfitti si siedano in tribuna con popcorn…Formazione del governo e legge di bilancio saranno le prime puntate dello show. Imperdibili!
Salvini? Bacioni dalla madrepatria russa…Nell’attesa che, a cinquant’anni, inizi a lavorare.