È morto Ermanno Verturelli, una vita per la comunità di Malnate
Storico volontario di Sos Malnate, ma anche tanto impegno per la Parrocchia e altre associazioni del territorio

È morto a 79 anni Ermanno Venturelli, figura nota a Malnate per il suo impegno nel mondo delle associazioni e del volontariato.
Venturelli è stato uno dei soci fondatori di Sos Malnate nel 1982 ma negli anni ha prestato servizio anche ad altre realtà cittadine, oltre alla Parrocchia.
Il ricordo del presidente di Sos Malnate Massimo Desiante: «Ermanno è stato uno dei soci che il 28 gennaio del 1982 hanno fondato SOS Malnate. Dopo un periodo di assenza è ritornato in associazione nel 2006, da pensionato, per dedicarsi con grande altruismo alle attività di volontariato fino al 2019. Ha svolto con umiltà e impegno le attività di accompagnamento e trasporto di anziani e disabili ed è stato anche Responsabile del Corpo Volontari della nostra Associazione, un ruolo delicato che ha svolto con cura e spirito di servizio. Tra i suoi ultimi desideri è che SOS Malnate fosse presente il giorno del suo funerale. Non mancheremo Ermanno, saremo con te e con i tuoi famigliari anche in questo doloroso momento. Grazie per quanto hai fatto per SOS e per tutte le persone che hai aiutato in questi anni».
Il funerale si terrà martedì 13 settembre, ore 15, presso la Chiesa S. Martino di Malnate e sarà preceduto alle 14.30 dal S. Rosario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.