Il presidente Fontana in visita al Milano Innovation District: “Ci sono i requisiti per ospitare qui la sede del Ministero dell’Innovazione”

Oggi il sopralluogo del governatore e l'incontro con i vertici di Arexpo e Lendelease

Generico 19 Sep 2022

“La Lombardia è già pronta. Non solo con buoni propositi e intenzioni, ma con la concretezza che ha sempre contraddistinto l’azione della nostra gente”. È partito da questa considerazione il presidente della Regione Lombardia, oggi in visita sull’area milanese che ospita MIND (Milano Innovation District), per confermare che “esistono davvero tutti i requisiti per ospitare nella nostra regione la sede del Ministero dell’Innovazione”.

Un percorso, quello tracciato dal governatore, iniziato le scorse settimane e culminato ieri con un incontro a Palazzo Lombardia con molti rappresentanti delle Istituzioni, delle Università, dell’Associazionismo e dell’Impresa che, come ha evidenziato ancora una volta il presidente lombardo “ha portato a una posizione netta e univoca per trasformare questa proposta in realtà”.

“Una disponibilità – ha aggiunto il governatore – che oggi ho riscontato anche nell’incontro a MIND. L’amministratore delegato Arexpo, Igor Di Biasio, e il project director Lendelease, Stefano Minini, mi ha detto che il progetto è sfidante e che da parte loro c’è totale disponibilità a portarlo avanti con la consapevolezza che nessun’altra regione, come la Lombardia, può essere la capitale dell’innovazione e dello sviluppo di azioni che basate su ricerca e sviluppo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.