Runner cade sul Monte Orsa, elicottero e soccorritori per salvarlo

Un runner è caduto tra il Monte Orsa e il Pravello. Cercato da Protezione Civile, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco, è stato trovato e trasportato in elicottero in Ospedale.

runner soccorso sul Monte Orsa

Mattinata di corsa con fuori-programma per un runner che domenica mattina ha iniziato a percorrere i sentieri tra il Monte Orsa e il Pravello. 

Galleria fotografica

Runner cade sul Monte Orsa, elicottero e soccorritori per trovarlo 4 di 8

L’allarme è scattato intorno alle 9.30 quando al 112 è arrivata una chiamata di soccorso. Immediatamente hanno iniziato le ricerche gli uomini della Protezione Civile di Clivio e di Saltrio, già presenti nella zona dal momento che gestiscono il rifugio del Pravello.

Nel frattempo sulla montagna sono arrivati anche gli operatori sanitari, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e volontari della Protezione Civile di Viggiù con il supporto aereo di un elicottero decollato da Como.

Ci è voluto un po’ prima che il runner fosse trovato. Si tratta di un uomo residente a Clivio, caduto sul sentiero e che ha rimediato una dolorosa ferita alla spalla.

L’uomo è stato individuato dalla ProCiv, che ha segnalato visivamente e con Gps il punto all’elicottero. Il runner è stato così visitato sul posto dal personale e poi verricellato a bordo dell’elicottero. È stato trasportato all’Ospedale di Legnano, dove è stato ricoverato in codice giallo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Runner cade sul Monte Orsa, elicottero e soccorritori per trovarlo 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.