“Siam sette piccoli porcellìn, siamo sette cinghialìn”, foto di famiglia a Cadegliano
Pubblicata sul gruppo fb del paese la foto di Luca Giuliano, che immortala una femmina di cinghiale a spasso con la sua cucciolata

Chi abita o percorre in macchina quotidianamente la Valganna e la Valmarchirolo è abituato al safari quotidiano fra cinghiali, caprioli, arioni e anfibi in base al periodo. Di questi giorni non è difficile vedere soprattuto cervidi e cinghiali nelle radure al limitare del bosco, specialmente all’imbrunire.
Certo meno frequente vederli in paese, in gruppi numerosi e riuscire anche a fotografarli come è successo a Luca Giuliano in via Manzoni a Cadegliano Viconago (immagine di copertina pubblicata su “Sei di Cadegliano Viconago se”). La foto ritrae una femmina adulta di cinghiale “a spasso” con la sua cucciolata, segno di una fauna sempre più abituata a varcare il confine delle zone urbanizzate, magari in cerca di cibo fra la spazzatura lasciata fuori per il ritiro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Paskyu su Pedemontana, Pepe (Pd): "Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire"
Giuseppe Mantica su Sala piena e niente code. A Materia si celebrano i 100 anni dell'Autolaghi "la prima autostrada al mondo"
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.