Tentano di scippare una donna nel centro di Varese: la polizia arresta un uomo e una donna

Gli agenti della Squadra Mobile sono entrati in azione quando hanno incrociato una vettura ritenuta coinvolta in alcuni scippi tra Varese e Induno

Generica 2020

Un uomo e una donna, di 35 e 29 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Varese per aver tentato di scippare un’anziana. L’aggressione è avvenuto sabato scorso in via Monastero Vecchio. 

Grazie ad una minuziosa attività investigativa, i poliziotti erano riusciti a mettere insieme alcuni tasselli fondamentali che avevano permesso di tracciare un identikit di due soggetti che a bordo di una berlina avevano, verosimilmente, commesso alcuni scippi tra Induno Olona e Varese nelle ultime settimane.

Così, sabato pomeriggio scorso, dopo aver individuato l’auto sospetta in via Monastero Vecchio, gli agenti l’hanno seguita fino a quando hanno visto un uomo sporgersi e strappare la borsa ad un’anziana donna che veniva trascinata per qualche metro e poi fatta cadere a terra dove batteva la testa.

L’intervento repentino dei poliziotti ha consentito, quindi, di raggiungere gli autori del reato con addosso ancora la refurtiva e di trarli in arresto.

La vittima è stata prontamente medicata per le ferite riportate, giudicate guaribili in otto giorni.           

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.