Torna in serie A l’arbitro di Casciago Daniele Minelli
Dopo 5 anni e una lunga e dolorosa querelle legale con i vertici dell’associazione arbitri italiana, Minelli torna a fischiare in serie A dopo aver ben figurato nelle prime sei giornate di serie B: è stato designato per Hellas Verona - Udinese, posticipo di lunedì 3 ottobre
Se la notizia per il mondo del calcio italiano è la prima designazione di un arbitro donna, Maria Sole Ferrieri Caputi, chiamata a fischiare domenica pomeriggio in Sassuolo – Salernitana, per il Varesotto l’ottava giornata di campionato di serie A rappresenta una giornata altrettanto importante.
Torna infatti a dirigere un match del massimo campionato di calcio l’arbitro 40enne Daniele Minelli, originario di Casciago, per la precisione di Morosolo: dopo 5 anni e una lunga e dolorosa querelle legale con i vertici dell’associazione arbitri italiana, Minelli torna in campo in serie A, dopo aver ben figurato nelle prime sei giornate di serie B.
Gli toccherà Hellas Verona – Udinese, posticipo di lunedì 3 ottobre, alle 20.45 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Considerato un vero e proprio astro nascente agli inizi della sua carriera, dal 2017 Minelli è incappato in una serie di problemi e ostacoli fino a essere “dimesso” dall’Aia nel 2020, ufficialmente perché i suoi dati non erano all’altezza. Minelli però non si è perso d’animo e denunciò condotte irregolari parlando di “giudizi truccati” e infine venne reintegrato nello scorso mese di luglio 2021 insieme al collega Niccolò Baroni che aveva subito la stessa trafila.
Nel gennaio 2022 il ritorno definitivo tra i “grandi” del calcio nostrano, in un match di Coppa Italia sul prato dello Stadio Olimpico tra Lazio e Udinese. Ora, finalmente, il suo ritorno in campionato da direttore di gara. In bocca al lupo a lui, con la speranza che sia solo la prima di una lunga serie di partite.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.