Un pomeriggio per provare il curling nel nuovo palaghiaccio di Varese
Sabato 24 settembre la Varese Curling propone un incontro con i propri istruttori per far scoprire questa disciplina sportiva

Oltre a hockey e pattinaggio, c’è un terzo sport che si può già praticare sulla pista del palaghiaccio di Varese, appena rimesso a nuovo e riaperto all’attività: il curling. Una disciplina che, un po’ a sorpresa, ha portato all’Italia un oro olimpico ai giochi di Pechino grazie ad Amos Mosaner e Stefania Constantini, quest’ultima recente ospite in città alla presentazione dei Mastini.
In città è da qualche anno presente una squadra, la Varese Curling HCV, presieduta dall’ex hockeysta Davide Quilici e impegnata nei campionati nazionali con i propri team. Il movimento però è in espansione e quindi proprio il club cittadino organizza un pomeriggio di prova di questo sport.
L’appuntamento è per sabato 24 settembre: dalle ore 15,15 alle 16,45 chi è interessato a cimentarsi nel curling lo può fare alla presenza di istruttori pronti a spiegare le regole e a dare le prime indicazioni ai “novizi”.
I posti però sono limitati e quindi sono richieste sia la prenotazione (curlingvarese@gmail.com) sia un piccolo contributo di 7 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.