Varese
Varese a fumetti in Fiera: dalle Cronache del Seprio alle Cronache del lago
Sabato 17 settembre, alle 21, presso l’area cultura della Fiera di Varese, si terrà l’evento “Varese a fumetti: dalle Cronache del Seprio alle Cronache del lago”
Sabato 17 settembre, alle 21, presso l’area cultura della Fiera di Varese, si terrà l’evento “Varese a fumetti: dalle Cronache del Seprio alle Cronache del lago”.
La promozione turistica del territorio messa in atto attraverso l’arte affascinante e popolare del fumetto. Questo sarà infatti il tema della serata. Interverranno Agostino Alloro, ideatore del progetto, Luigi Pellini, scrittore e sceneggiatore e Tommaso Bianchi, fumettista e illustratore di livello internazionale.
Partendo dal successo de “Le Cronache del Seprio”, fumetto che ha messo in rilievo storia, paesaggi e punti di interesse dei comuni del Seprio, prenderà vita un interessante discorso che andrà ad analizzare caratteristiche e meriti di questa forma unica e originale di valorizzazione territoriale.
L’appuntamento sarà anche l’occasione per presentare il fumetto, ancora in fase embrionale, “Cronache del lago”, che coinvolgerà l’area del lago di Varese.
Inoltre saranno esposte alcune delle tavole originali illustrate da Tommaso Bianchi de “Le Cronache del Seprio”, che da sole illumineranno gli occhi dei presenti con scintille di bellezza.
Link per leggere il fumetto online:
ProLoco Cairate – Cronache del Seprio