A Varese le Lombardiadi, sfida tra i volontari under 32
I giochi si svolgeranno domenica 2 ottobre nella scuola Media Statale "Silvio Pellico" a Varese. Divertimento, voglia di fare squadra tra sfide e quiz
Domenica 2 ottobre, presso la scuola Media Statale “Silvio Pellico” a Varese, andranno in scena le Lombardiadi, evento rivolto ai Giovani CRI di Regione Lombardia.
L’obiettivo della manifestazione, che vuole essere un momento di festa e di partecipazione quali erano le Olimpiadi ad Atene, permetterà ai volontari under 32 di conoscersi, divertirsi insieme e fare squadra tra sfide e quiz. Le parole d’ordine saranno partecipazione, educazione e innovazione.
Il programma della giornata
L’arrivo delle squadre e l’accredito è previsto per le ore 9, seguirà l’inaugurazione e l’inizio delle prove (cinque a cui si aggiungerà una prova extra Escape Room), quindi il pranzo, la ripartenza delle competizioni, alle 18 la premiazione della squadra vincitrice e l’aperitivo in musica. All’interno della location, durante tutta la mattinata e durante la pausa pranzo, sarà presente la Fiera delle Attività, dove i referenti regionali saranno a disposizione dei giovani per confrontarsi e rispondere a domande.
Partecipazione e amicizia
“Nel 2017 abbiamo scritto la Strategia di Croce Rossa Italiana verso la Gioventù e la partecipazione è stata una delle direttrici – spiega Martina Bertoli, Vice Presidente Regionale e Rappresentante della Gioventù – In questi ultimi tempi, tuttavia, la partecipazione che ci eravamo immaginati 5 anni fa è venuta meno per cause ben note. Le Lombardiadi nascono quindi con lo scopo di riprendere l’organizzazione di eventi e attività, così da permettere ai giovani CRI la partecipazione, creando entusiasmo e voglia di impegnarsi nel volontariato. Durante l’evento di domenica 2 ottobre ogni volontario si confronterà, supererà prove, potrà conoscere ancora meglio la CRI e si divertirà facendo amicizia con gli altri 250 volontari presenti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.