Arriva a Varese la prima escape room a cielo aperto
Come in una escape room, il gioco consiste nel cercare enigmi e risolvere indizi, mettendovi alla prova con tante sfide diverse e divertenti. Ma non sarete chiusi in una stanza, perché il gioco si svolgerà tra le vie della città
Sato Code ha scelto Varese come meta da aggiungere ai suoi percorsi in Italia. Un modello di escape room innovativo: non si parla, infatti, della classica esperienza, ma piuttosto di una sua versione 2.0.
Galleria fotografica
Come in un’escape room, il gioco consiste nel cercare enigmi e risolvere indizi, mettendovi alla prova con tante sfide diverse e divertenti. Ma a differenza della classica escape room, non sarete confinati in una stanza, perché il gioco si svolgerà a cielo aperto, tra le vie della città di Varese.
Gli indizi potrebbero essere ovunque, vicino alla fontana dei Giardini Estensi, ai piedi del Bernascone, in un angolo di Piazza Montegrappa. Un’avventura in real-life che rende il gioco non solo un’esperienza da condividere con amici o con la famiglia ma anche uno strumento di cultura che permette di esplorare una città fuori dai luoghi comuni, scoprendone tutti i segreti.
Sato Code mira a far scoprire o riscoprire le città in un modo del tutto nuovo, unendo il mondo reale e quello digitale. L’impressione sarà quella di trovarsi in un film alla Dan Brown, cercando indizi per le vie della città e risolvendo un enigma dopo l’altro, assottigliando il confine tra gioco e realtà tanto che verrà spontaneo chiedersi cosa abbia sempre fatto parte della storia di una città e cosa sia stato aggiunto da Sato Code.
L’esperienza di Sato Code è pensata per tutti e non ha bisogno di prenotazione. E’ possibile iniziare il gioco a qualsiasi ora, di giorno e di notte. Il primo passo per giocare è scaricare l’applicazione Sato Code sul proprio smartphone. Una volta raggiunto il punto di partenza indicato nell’app, si potrà creare la propria squadra e iniziare a vivere un’ora carica di emozioni e divertimento.
La squadra dovrà essere composta da un minimo di due, a un massimo di quattro persone. Per giocare in un gruppo più numeroso basta dividersi in più squadre. Ognuno riceverà informazioni complementari: mettete insieme i pezzi e scoprite dove vi porterà il gioco entrando in una coinvolgente storia fatta di misteri ed enigmi tutti da risolvere con i vostri compagni di squadra.
Ogni partita costa 9 euro a persona e il biglietto è acquistabile sul sito internet.
Scarica l’applicazione e inizia a giocare
Apple Store
Google Play
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.