Vargas post Pro Patria – Renate 1 a 1: “Nel finale siamo andati in confusione ma abbiamo creato più occasioni noi”
Rammarico per l'allenatore dei bustocchi, a cui "sta stretto" il punto conquistato allo Speroni: "Potevamo sfruttare altre occasioni, il Renate ha creato poco e nel finale". Stanzani gioca una buona partita ma fa autocritica: "Potevo e dovevo segnare nel primo tempo. La squadra sta crescendo, l'attacco è composto da tanti giocatori che si danno una mano"
![Pro Patria - Mantova 3 a 0](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/09/pro-patria-mantova-3-a-0-1334248.610x431.jpg)
VARGAS 1: «Abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo meritavamo il vantaggio in maniera concreta ma non siamo stati in grado di aprire le marcature spendendo abbastanza energie. Nella ripresa abbiamo lasciato al Renate il palleggio per occupare lo spazio che lasciavano dietro i terzini e siamo stati bravi a sbloccarla con un bel gol. Dopo però ci siamo chiusi un po’ e abbiamo gestito male la palla in uscita, Esposito ha fatto il “tiro della domenica”, anche se sarebbe da rivedere se era “abilitato” (contestato un fallo su Piu a inizio azione, ndr.) o meno – e siamo andati in confusione. Se analizziamo le occasioni direi che siamo stati più bravi di loro, che hanno creato molto poco per la squadra forte che sono».
VARGAS 2: «Mi è piaciuta la reazione dopo la sconfitta di Padova, ci tenevo. Ero tranquillo sul fatto che oggi potessimo fare una buona partita e in settimana ai ragazzi avevo detto di giocare senza pensare più a sabato scorso. Il campionato sta iniziando adesso e noi non possiamo pensare in maniera ambigua: “o vinciamo o perdiamo”. Serve tranquillità, oggi abbiamo fatto una buona gara, era difficile contro una squadra che ha provato a palleggiare bene e negli ultimi minuti ci ha creato qualche difficoltà».
VARGAS 3: «Dispiace invece non aver sfruttato le situazioni che avevamo creato prima del gol; avremmo potuto gestire diversamente la partita. Il campionato continua, noi intanto abbiamo dimostrato di poter essere una squadra pericolosa che sa stare molto bene in campo. Ci sono ancora cose su lavorare e migliorare ma sono sempre meno rispetto alle scorse settimane. C’è da fare i complimenti ai ragazzi, hanno speso tante energie su un campo col terreno duro. Sono contento per loro».
Il Renate beffa la Pro Patria nel finale e agguanta il pareggio
STANZANI 1: «I due episodi nel finale potevano tagliarci le gambe. Sul primo possiamo dire che sono stati fortunati loro, sul secondo Mattia ha fatto una grandissima parata. Questo è il calcio. Come ha detto il Mister “il punto può starci stretto” ma la partita è finita e c’è pensare alla prossima».
STANZANI 2: «Cerchiamo ogni giorno di migliorarci e questo si vede anche in campo. Ad esclusione della partita col Padova, ormai alle spalle, il nostro atteggiamento dentro il campo è sempre in crescita costante: questa è l’unica soluzione per togliersi delle soddisfazioni dentro il campo».
STANZANI 3: «Sono contento di come è iniziata la stagione. Posso fare ancora di più, anche oggi, quando potevo e dovevo fare gol nel primo tempo. Magari adesso stavamo parlando di un‘altra partita, ci sarà modo anche per quello. Ho la fortuna di avere tutti i compagni con cui mi trovo veramente bene e con allenarsi sempre al massimo e migliorare giorno dopo giorno. Con Caste, Piu, Parker, Chakir, nonostante sia appena arrivato, il reparto attaccanti è composto da giocatori che possono darsi spesso una mano e alla fine riescono a giocare delle ottime partite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.