90° anniversario delle Crocerossine di Varese: celebrazione bis con Letizia Moratti
Venerdì 7 ottobre il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa ha ospitato l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia
Un pomeriggio speciale per festeggiare nuovamente il 90° anniversario del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana di Varese, a distanza di alcuni mesi dal convegno che si era tenuto lo scorso 24 giugno al Palace Grand Hotel di Varese.
Chi ha voluto fortemente il bis della celebrazione delle Crocerossine di Varese è stata l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia, che con il suo staff ha trascorso alcune ore presso la sede di via Dunant per conoscere le rappresentanti delle Infermiere Volontarie e immergersi in un tour esplorativo che ha permesso al Presidente Angelo Bianchi e ai volontari C.R.I. presenti, di descrivere e spiegare la struttura delle attività e dei luoghi che compongono il Comitato di Varese della Croce Rossa.
“Siamo stati lieti di poter presentare all’assessore Moratti le nostre instancabili Infermiere Volontarie” ha confermato il dott. Angelo Michele Bianchi Presidente del Comitato che ha proseguito “e aver potuto condividere le criticità che esistono e anche i grandi traguardi raggiunti e i prossimi obiettivi che ci poniamo, come rappresentanti territoriali della Croce Rossa Italiana”.
Il Presidente Angelo Bianchi, con tutte le rappresentanti del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana di Varese, e insieme a tutti i volontari e i dipendenti del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate sono stati lieti di condividere questo tempo con l’Assessore Moratti che ha dimostrato interesse, attenzione, e la piena adesione al motto “Ama, conforta, lavora, salva” che caratterizza la vocazione delle Infermiere Volontarie.
Ci auguriamo che anche questo momento di condivisione possa essere utile per aumentare il già copioso numero di allieve che animano il corso di formazione per Infermiere Volontarie (il corso ha una durata biennale e comprende attività didattiche sia teoriche che pratiche presso strutture ospedaliere), possa crescere ancora di più per formare le Crocerossine del futuro.
Per informazioni sul corso e relativo piano di studi potete inviare una mail all’indirizzo
Crocerossine.scuola@crivarese.it
oppure per lasciarci i Vostri dati e venire successivamente contattate compilate il form al seguente
link:
https://forms.gle/vk3GN1yXJEURYeEPA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.