Al “Franco Ossola” arriva il Breno, svolta obbligatoria per il Varese
Domenica 16 ottobre (ore 15.00) i biancorossi ospiteranno l’ultima in classifica per tornare alla vittoria
Il Città di Varese ha necessità di svoltare dopo un inizio di stagione difficile e ben al di sotto delle parole spese nel precampionato. La partenza a rilento, con appena 5 punti fatti in 6 giornate e la bellezza di 13 gol subiti, è stata una mazzata pesante da digerire. Il cambio di allenatore non ha portato immediatamente gli effetti desiderati, con mister Luciano De Paola che ha esordito con la pesantissima sconfitta 4-1 in casa della Varesina.
In settimana il tecnico biancorosso ha lavorato tanto sul campo ma anche sulla mente e sull’intensità della sua squadra, che è ora chiamata a rispondere in maniera positiva anche in gara. Domenica 16 ottobre (ore 15.00) al “Franco Ossola” ci sarà il Breno ultimo in classifica, l’opportunità giusta per Disabato e compagni di trovare quella vittoria che manca dalla prima giornata e che potrebbe essere la medicina giusta per dare vita a un nuovo campionato.
«È stata una settimana di lavoro intenso e completo – spiega mister De Paola -. Abbiamo lavorato molto sulle situazioni che abbiamo sbagliato con la varesina e ci aspettiamo di fare una partita importante perché dobbiamo cominciare a cambiare il trend di questo inizio di campionato. I ragazzi stanno cominciando a prendere la mia mentalità. Giocheremo con forza e cattiveria per portare a casa un risultato positivo. A livello di formazione ci sarà qualche cambiamento rispetto a domenica. Molte volte si può cadere nell’errore che una squadra che è ultima possa essere molle. Non lo sono e noi dobbiamo affrontarli con la giusta mentalità e cattiveria fin dal primo minuto. È una partita che dobbiamo fare nostra assolutamente».
Ancora assenti due pedine importanti come Francesco Gazo e Gianluca Piccoli, che stanno recuperando da guai muscolari.
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, partecipando commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – VII GIORNATA
Domenica 16 ottobre ore 15.00: Arconatese – Sona; Brusaporto – Villa Valle; Caronnese – Desenzano; Varese – Breno; Folgore Caratese – Varesina; Lumezzane – Seregno; Ponte San Pietro – Real Calepina; Sporting Franciacorta – Casatese; Virtus CBG – Alcione.
CLASSIFICA: Sporting Franciacorta, Lumezzane, Arconatese 13; Brusaporto, Casatese, Varesina 10; Seregno, Virtus CBG 9; Ponte San Pietro, Desenzano 8; Folgore Caratese, Alcione 7; Real Calepina 6; Varese 5: Sona 4; Caronnese, Breno 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.