Bando Ri-Genera di Regione Lombardia, Monti: “Aiutiamo i comuni nel contenere i costi energetici”

Il commento del consigliere regionale della Lega, in merito all’approvazione della graduatoria finale del bando che ha assegnato 28,3 milioni di euro a 102 progetti, di cui 8 in provincia di Varese

presentazione candidatura Emanuele Monti

«Con il bando Ri-Genera Regione Lombardia intende sostenere i comuni e le amministrazioni locali in questo delicato momento di crescita generalizzata dei costi energetici. La riqualificazione energetica e l’utilizzo delle energie rinnovabili sono priorità assolute per l’agenda regionale». Così Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega, in merito all’approvazione della graduatoria finale del bando Ri-Genera che ha assegnato 28,3 milioni di euro a 102 progetti, di cui 8 in provincia di Varese.

«Regione Lombardia si dimostra al fianco delle amministrazioni locali e dei territori con progetti concreti di efficientamento energetico e di riqualificazione del patrimonio infrastrutturale pubblico con l’obiettivo di fare il bene di tutti i cittadini» aggiunge.

In totale, il territorio della provincia di Varese vedrà il finanziamento di 8 progetti per 2.535.390,12 euro.

Di seguito l’elenco dei comuni con progetti finanziati:

Arsago Seprio, due progetti: 400.000 euro; 400.000 euro;
Casciago, 229.597,04 euro.
Castelseprio, 381.837,69 euro.
Induno Olona, 183.506,50 euro.
Mesenzana, 357.821,29 euro.
Morazzone, 400.000 euro.
Tradate, 182.627,60 euro.

Bando regionale Ri-genera finanziati 10 progetti in provincia di Varese di cui tre a Casciago

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.