Bellucci si qualifica per la finale del Saint-Tropez Open

Il castellanzese ha battuto l’austriaco Rodionov in tre set (7-6 2-6 6-2) e sfiderà il sanremese Arnaldi

mattia bellucci - foto facebook

Un ottimo Mattia Bellucci si prende di carattere la finale del Challenger 100 di Saint-Tropez. Il 21enne di Castellanza ha battuto in tre set l’austriaco Jurij Rodionov – che ieri aveva sconfitto Roberto Marcora ai quarti – al termine di una gara difficile, contro un avversario più esperto e che in stagione aveva già vinto i Challenger di Bienne e a Mauthausen. (Foto Facebook – Saint-Tropez Open)

Bellucci ha vinto al tie-break il primo set, nel secondo ha faticato, subendo il 6-2 dell’avversario, ma nel terzo è riuscito a prendere in mano la gara, mostrando una bella varietà di colpi bene e prendendosi una meritata vittoria.

In finale ad aspettarlo un altro giovane italiano – anche lui classe 200 -, il sanremese Matteo Arnaldi. Appuntamento per l’ultimo atto domenica 16 ottobre alle ore 14.00.

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.