Brase: “La cosa più bella? Vedere i ragazzi giocare di squadra”

Il coach della Openjobmetis: "Bravi a lavorare con i cambi difensivi su Cinciarini. Wolde? Gli ho parlato, gli ho dato fiducia". Sorride anche De Nicolao: "Stavolta bravi a chiuderla"

Openjobmetis Varese - Banco Sardegna Sassari 87-81

BRASE 1
.
«Per prima cosa auguro un buon compleanno a Colbey Ross. Poi dico che Varese ha disputato un’ottima partita. Abbiamo svolto un buon lavoro di squadra, avuto ottime individualità e siamo stati bravi nel corso della partita a fermare l’inerzia di Reggio Emilia quando loro hanno provato a rientrare».

BRASE 2

«Cinciarini è un ottimo giocatore e gli ho fatto i complimenti dopo la partita. Ha avuto problemi di falli ma ha fatto comunque una grande gara. Su di lui abbiamo lavorato di squadra, cambiato spesso sui blocchi, ed effettuato una ottima prova collettiva. Abbiamo fatto davvero un buon lavoro su di lui».

BRASE 3

«Tomas è a sua volta un ottimo giocatore, abbiamo avuto modo di parlare in questi giorni, gli ho dato fiducia e sono contento che lui ha sentito su di sé questo sentimento, da parte mia e da parte dei compagni. Sa di essere un bravo giocatore ed è estremamente importante riuscire a lavorare bene in settimana e lui lo ha fatto».

BRASE 4

«La cosa migliore di questa sera è stato vedere i ragazzi giocare insieme, di squadra… sia sul campo sia nell’atteggiamento: si sono dati spesso il cinque, hanno partecipato tanto ai timeout e via dicendo. Invece quel che mi è piaciuti di meno sono stati i 10 tiri liberi sbagliati. Troppi».

La Openjobmetis stavolta non trema: espugnata Reggio Emilia 81-87

DE NICOLAO 1

«Abbiamo più o meno fatto le stesse cose delle ultime partite comandando nel punteggio fin dall’inizio ma questa volta siamo stati bravi a chiuderla e a essere squadra sino al termine nei momenti di difficoltà».

DE NICOLAO 2

Per noi è stata una prova di maturità e dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in difesa ma anche nel secondo siamo andati bene e dobbiamo costruire da lì. Poi in attacco corriamo tanto e costringiamo gli altri a fare fatica nello starci dietro. Serata ottima».

Ross, compleanno da protagonista accanto a Brown e Reyes

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.