Cardano al Campo
A Cardano al Campo un incontro sulle lotte delle donne
A condurre la giornata, organizzata dalla Casa delle donne di Gallarate Anna Andriulo e dall’Associazione Laura Prati, sarà Monica Lanfranco, fondatrice della rivista femminista Marea
Sabato 22 ottobre dalle 9 alle 17.30 si terrà una giornata di formazione e riflessione sulla storia delle lotte delle donne, nel passato e nel presente, sull’uso del corpo femminile nella politica, nella cultura, nell’immaginario e nella comunicazione, sull’uso di un linguaggio che non sia sessista, razzista ed omofobo. La giornata, a partecipazione gratuita, si terrà a Cardano al Campo presso la Casa del popolo di via Vittorio Veneto 1.
L’incontro è finanziato grazie al ricavato del Memorial Laura Prati tenutosi lo scorso maggio quale ultima tappa del Giro Podistico del Varesotto, che ha visto una partecipazione straordinaria di persone. A condurre l’incontro, organizzato dalla Casa delle donne di Gallarate Anna Andriulo e dall’Associazione Laura Prati, sarà Monica Lanfranco, formatrice sulla diversità di genere, giornalista e fondatrice della rivista femminista Marea.
Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere a: casadelledonnegallarate@gmail.com