Consultazioni, centrodestra al Colle, a un passo dal nuovo Governo
Il secondo giorno è iniziato con le consultazioni e ha visto l'incontro col Presidente della repubblica da parte dei rappresentanti di Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia e altre componenti uscite vincitrici dalle ultime consultazioni elettorali
Dopo la prima giornata di consultazioni, vale a dire l’incontro fra i gruppi politici col Presidente della Repubblica per la composizione del Governo, continuano anche venerdì gli incontri con le parti politiche. Mentre giovedì è stata la volta del centrosinistra, venerdì 21 ottobre i gruppi del centrodestra sono saliti assieme al Quirinale.
Presenti i gruppi di “Fratelli d’Italia“, “Lega Salvini Premier – Partito Sardo d’Azione”, “Forza Italia Berlusconi Presidente” il gruppo Parlamentare “Civici d’Italia – Noi Moderati (UDC – Coraggio Italia – Noi con l’Italia – Italia al Centro) – MAIE” del Senato della Repubblica.
«Tutta la coalizione ha dato una indicazione unanime, come rappresentanza parlamentare, proponendo la sottoscritta per il mandato di formare il nuovo governo. Ora attendiamo le indicazioni del presidente della Repubblica. Già da ora annunciamo che siamo pronti perché vogliamo procedere nel minore tempo possibile», ha affermato la leader di Fdi, Giorgia Meloni all’uscita dal colloquio col capo dello Stato
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Le putiniate di berlusconi dei giorni scorsi erano fumo negli occhi per nascondere cosa? Lo scopriremo presto….