Doppia gioia per Caronnese e Varesina
Prima vittoria per la squadra di Caronno Pertusella, le fenici passano in casa della Folgore Caratese
Domenica positiva per Caronnese e Varesina, che entrambe vincono con il risultato di 2-0. Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Simone Moretti che a Caronno Pertusella superano il Desenzano, mentre le fenici si impongono in casa della Folgore Caratese e salgono ai piani alti della classifica.
FOLGORE CARATESE – VARESINA 0-2
Vola in alto la Varesina, che grazie al successo di Carate Brianza sale a quota 13 in classifica, nel gruppetto di squadre alle spalle delle capolista Lumezzane e Arconatese. Una gara indirizzata nella ripresa, dopo un primo tempo contratto, nel quale sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio in due occasioni: prima al 24’ con Gualdi che scavalca con un pallonetto Spadavecchia in uscita e salva sulla linea Lucentini; la seconda con la traversa di Barazzetta, mentre la risposta della Varesina è nel tiro di Biaggi dalla lunga che esce di poco. Il secondo tempo si apre però al meglio: primo attacco e dopo 35 secondi Orellana con un sinistro dai 20 metri fulmina il portiere avversario per l’1-0. Gara in discesa che chiude Ekuban al 31’ con una bella infilata offensiva e un sinistro preciso all’angolino per il definitivo 2-0.
TABELLINO
FOLGORE CARATESE – VARESINA 0-2 (0-0)
Marcatori: 1’st Orellana, 31’st Ekuban
FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Calacoci (19’st Corbo), Gualdi, Ambrosini, Arcidiacono, Barazzetta (19’st Besana), Valsecchi (28’st Caricati), Pinotti (16’st Hyka), Gulinatti, Ripamonti (31’st Paltrinieri). All. Melosi. A disp.: Venturelli, Alabiso. Beye, Bernacchi.
VARESINA: Spadavecchia, Pozzi (15’pt Schieppati), Zefi, Biaggi, Gasparri (23’st Pino), Poesio, Orellana (40’st Bernardi), Ekuban (32’st Kate), Gregov, Lucentini, Grieco (15’st Malvestio). All. Spilli. A disp.: Baglieri, Sberna, Sali, Donizetti.
Arbitro: Rodighierio (Sadikaj e Forzan)
Ammoniti: Gualdi, Gregov
CARONNESE – DESENZANO 2-0
Prima gioia in questa stagione per la Caronnese che, grazie alle reti nel primo tempo di Gini e Austoni, regola 2-0 il Desenzano. La gara si sblocca al 20’ con la rete di Gini sugli sviluppi di un corner. I rossoblu prendono l’onda giusta e raddoppiano al 27’ con Austoni. Nella ripresa i bresciani provano la reazione ma la squadra di Simone Moretti concede il giusto e con Duguet sfiorano il tris, trovando però il salvataggio sulla linea di Mandelli. Il finale è dolce per i rossoblu, che finalmente possono festeggiare il successo.
TABELLINO
CARONNESE-DESENZANO 2-0 (2-0)
MARCATORI: 20’ Gini, 27’ Austoni.
CARONNESE (4-4-2): Paloschi; Pandini, Alushaj, Galletti, Curci; Gini (42’ st Dragone), Vingiano, Achenza, Duguet; Austoni (38’ st Agello), Gaeta (29’ st Vai). A disp.: Angelina, Dipalma, Cattaneo, Cosentino, Pierri, Tunesi. All.: Moretti.
DESENZANO (4-2-3-1): Malaguti; De Palma (28’ st Fenotti), Alborghetti, A. Esposito, Messali (29’ st Varoli); Pinardi, Campagna (11’ st Tanghetti); Goglino, Franzoni (22’ st Mandelli), Bardelloni; Maione (17’ st Bianchetti). A disp.: Frattini, Bassini, C. Esposito, Quaini. All.: Tacchinardi.
ARBITRO: Frazza di Schio.
NOTE: giornata soleggiata e calda, terreno sintetico in ottime condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Franzoni, Paloschi. Angoli 3-11. Recupero 1’, 5’.
SERIE D GIRONE B – VII GIORNATA
Arconatese – Sona 1-0; Brusaporto – Villa Valle 1-1; Caronnese – Desenzano 2-0; Varese – Breno 2-2; Folgore Caratese – Varesina 0-2; Lumezzane – Seregno 4-0; Ponte San Pietro – Real Calepina 1-1; Sporting Franciacorta – Casatese 0-1; Virtus CBG – Alcione 0-4.
CLASSIFICA: Lumezzane, Arconatese 16; Sporting Franciacorta, Casatese, Varesina 13; Brusaporto, Villa Valle 11; Alcione 10; Ponte San Pietro, Seregno, Virtus CBG 9; Desenzano 8; Folgore Caratese, Real Calepina 7; Varese 6; Caronnese 5; Sona 4; Breno 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.