Furto a Castronno in autogrill, la Stradale lo scopre, patteggia ed è fuori
L'imputato, 54 anni, era stato l'anno scorso condannato per episodi legati ad una sparatoria nei boschi per il controllo dello spaccio dove venne ucciso un uomo

La baguette e il prosciutto cotto mangiati nel parcheggio dell’autogrill di Castronno, oltre a confezione di cioccolatini e alcuni indumenti rubati allo spaccio del distributore lungo la A-8 sono costati ad un varesino di 54 anni una condanna patteggiata a 4 mesi con multa di 200 euro: l’uomo è stato scarcerato e sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Lo ha deciso martedì il giudice di Varese. L’uomo, con trascorsi di droga, ha precedenti per essere implicato in uno scontro fra bande avvenuto nei boschi di Tradate il 16 marzo 2018.
Nei boschi del Tradatese, durante una sparatoria per il controllo della piazza di spaccio di Pianbosco venne ucciso Noureddine Elazyz, 25 anni, freddato da un colpo di pistola. Per quei fatti, che costarono la condanna all’imputato accusato di omicidio a 15 anni di carcere, rimase implicato anche l’uomo finito ieri dinanzi al giudice monocratico di Varese (nel dettaglio, all’imputato per il furto dei baci al cioccolato, venne condannato in abbreviato a un anno e 10 mesi per rissa e occultamento di cadavere) che ha avuto il compito di giudicarlo per il furto in flagranza avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì all’area di servizio.
Per i fatti di lunedì, l’uomo è stato notato dal personale della rivendita di generi alimentari e indumenti di pertinenza del distributore lungo l’Autolaghi: è stato dato l’allarme e il rapido intervento di una pattuglia della Polstrada ha consentito di compiere l’arresto in flagranza di reato. L’imputato giudicato oggi era difeso dall’avvocato Pasquale Schiariti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.