Per gli invisibili di Varese una notte da protagonisti

Si è tenuta domenica 16 ottobre dalle 18 alle 22 sul piazzale della Stazione Nord di Varese “La notte dei senzatetto”, organizzata da Camminiamo insieme onlus

La notte dei senzatetto a Varese

Una serata di visibilità per chi ogni giorno è invisibile: è stato cosi l’evento che  domenica 16 ottobre dalle 18 alle 22 ha portato sul piazzale della Stazione Nord di Varese “La notte dei senzatetto”, organizzata da
Camminiamo insieme onlus, che gestisce il centro diurno Il Viandante, con la collaborazione di progetto Arca e il patrocinio del Comune di Varese.

Un evento semplice che ha permesso di organizzare una raccolta di generi alimentari e utilità (Ceci, fagioli, tonno, zucchero da un chilogrammo, tè liofilizzato, ceri votivi è quello che l’associazione chiede), mentre alle 19 è arrivato un camper con la cena.

La notte dei senzatetto a Varese

La notte dei senzatetto è una iniziativa nazionale, presente in diverse altre città e vuole ricordare che i senza tetto sono degli ultimi di cui non dobbiamo dimenticarci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.