“Inefficienti, inutili e costose”, Attilio Fontana chiede di rivedere il ruolo delle Province

il presidente della Regione è intervenuto sulla riforma delle amministrazioni provinciali a margine della visita odierna nelle "Aree Interne" delle province di Lecco e Bergamo

varese generiche

«Oggi una voce emerge in modo chiaro: bisogna rivedere la posizione delle Province perché, così come sono previste dalla “Legge Delrio”, sono inutili, inefficienti e costose».

Lo ha detto oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a margine della visita nelle “Aree Interne” delle province di Lecco e Bergamo. «Gli Enti locali a partire dai Comuni, sono i veri protagonisti amministrativi del nostro sistema – ha proseguito il presidente – Sono loro che sul territorio devono concretizzare le attività. Noi, come Regione, dobbiamo legiferare, programmare e controllare. Gli Enti locali per un certo periodo hanno rischiato di essere travolti dalle follie di riforme che, per fortuna, oggi si sono fermate».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.