La deputata Rossello di Forza Italia, “Bene le elezioni, ciò che è successo in Parlamento andrà valutato col tempo”
La deputata forzista ha fatto tappa a Varese per incontrare i militanti e fare il punto della situazione in vista dei prossimi appuntamenti elettorali in Regione e in Provincia
Soddisfazione per il lavoro svolto sul territorio, ma anche una riflessione su quello che si può migliorare. La deputata di Forza Italia Cristina Rossello ha incontrato i militanti varesini del partito sabato 15 ottobre nella sede di via Marcobi. Obiettivo della conferenza: fare il punto della situazione sui risultati delle elezioni politiche e stendere le linee guida per proseguire il lavoro sul territorio anche in vista dei due prossimi importanti appuntamenti elettorali in Regione e in Provincia.
«Nonostante mille difficoltà – ha commentato Rossello – abbiamo raggiunto un risultato lusinghiero, ma dobbiamo essere critici con noi stessi e chiederci in cosa possiamo migliorare. Possiamo contare su una forte anima di partito composta dalle donne e dai seniores, ma bisogna ascoltare e dare più spazio ai commercianti, ai piccoli imprenditori, alle famiglie e ai giovani».
Solo poche parole, invece, per gli intoppi che si sono verificati in Parlamento tra Forza Italia e l’alleato durante le elezioni per il presidente del Senato. «È normale che tra i banchi nasca qualche attrito – ha affermato la deputata -, ma per fare valutazioni bisogna aspettare e osservare ciò che è capitato con distacco e saggezza. In questa prima fase è importante scegliere le figure rispettando i tempi, ma Forza Italia continua ad avere un peso importante all’interno del centrodestra».
Taldone, “Ottimista su un presidente di Provincia di Forza Italia”
«È stata una campagna elettorale impegnativa e siamo soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto nel territorio di Varese – ha aggiunto il coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Taldone -, che rispecchiano quelli raggiunti dal partito a livello nazionale. All’interno del centrodestra siamo di fatto l’unico blocco moderato, atlantista ed europeista».
«Andiamo avanti – ha sottolineato Taldone – rinvigoriti verso i nuovi appuntamenti elettorali. Alle prossime elezioni provinciali sono ottimista riguardo la possibilità di presentare un candidato presidente di Forza Italia. Siamo al lavoro per trovare il nome più adatto, una candidatura schietta e sincera. Per le elezioni regionali stiamo costruendo una lista con nomi forti, composta da uomini e da donne da tutte le aree della provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.