Per la discarica abusiva di Cadegliano Viconago udienza a febbraio

Uno degli imputati ammesso all’oblazione. I fatti sbocciati nell’inchiesta di due anni fa da parte dei carabinieri forestali

Generico 10 Oct 2022

Per il processo che vedeva imputate nove persone a vario titolo per la discarica abusiva di Cadegliano Viconago cominciano a delinearsi i contorni del percorso processuale per risalire alla responsabilità degli indagati dai carabinieri forestali accusati di reati ambientali per un fondo non distante al fiume Tresa utilizzato per anni come discarica.

La notizia di oggi è l’ammissione all’oblazione (attraverso il pagamento di una ammenda si estingue un reato contravvenzionale, quindi di portata minore rispetto ad un delitto) di uno degli imputati, difeso dall’avvocato Matteo Pelli il quale è riuscito a derubricare il capo di imputazione per il suo assistito in mero deposito di oggetti non consentiti(non in discarica indiscriminata, quindi)

Le posizioni degli altri imputati sono ancora sub judice in particolare per quattro di essi si profila il rito ordinario mentre i tre rimanenti hanno in parte richiesto l’applicazione della pena su definizione delle parti e rito abbreviato. La prossima udienza fissata per metà febbraio per via dell’impedimento di un legale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.