La Famiglia Mazzucchelli e la Lilt donano una borsa di studio all’Ospedale di Busto Arsizio

Finanzierà il lavoro di uno psicologo in staff all’Oncologia medica

Generico 03 Oct 2022

Franco Mazzucchelli e Ivanoe Pellerin. Il farmacista bustocco, scomparso lo scorso anno, e l’attuale presidente della Lilt sezione di Varese, che ne ha ereditato il ruolo. Entrambi con una fortissima attenzione ai bisogni di salute del territorio, alle esigenze del Presidio cittadino.

Una prossimità alimentata ulteriormente attraverso la generosità del figlio di Franco, Ettore. Che insieme alla Lilt ha voluto donare una borsa di studio all’Ospedale di Busto Arsizio, della durata di un anno, per finanziare il lavoro di uno psicologo nel reparto di Oncologia medica (ambulatorio e day hospital).

Opererà a fianco del malato, dell’équipe sanitaria, dei familiari. La Direzione ASST Valle Olona: «Ancora una volta assistiamo alla vicinanza della LILT varesina, che sempre con attenzione ci accompagna per rendere ancor più di qualità il percorso della persona con malattia oncologica. In questo caso la donazione in ricordo al dottor Franco Mazzucchelli rende ancora più importante il gesto e l’attenzione alla nostra azienda, e non possiamo che esserne onorati. Con questa donazione, indirizzata a creare una borsa di studio di Psicologo da dedicare all’Ospedale di Busto Arsizio, intendiamo dare più forza alla presa in carico dei nostri pazienti oncologici ma anche delle loro famiglie e del nostro personale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.