La Lega soffoca in culla il Comitato di Bossi

Dal partito una lettera di diffida che dichiara la totale estraneità “della Lega per Salvini premier da questa iniziativa promossa da un soggetto giuridico distinto dal partito e in nessun modo collegato"

umberto bossi

Il “Comitato del Nord” è un’iniziativa politica che porta il nome del fondatore della Lega Umberto Bossi, nato, per “coinvolgere i militanti della Lega per Salvini premier” che vogliono impegnarsi con rinnovato entusiasmo alla conquista degli obiettivi che sono stati alla base della fondazione della Lega nel marzo 1984”, così disse il Senatur prima di affidare la nuova creatura al coordinamento di Paolo Grimaldi e Angelo Ciocca.

Un’iniziativa fu accolta con parole di apertura dai vertici del partito ma ora riceve una stroncatura con tanto di minaccia di ulteriori provvedimenti: totale estraneità “della Lega per Salvini premier da questa iniziativa promossa da un soggetto giuridico distinto dal partito e in nessun modo collegato” – scrive il tesoriere della Lega al segretario della Lega Lombarda, aggiungendo che si invita – a cessare la promozione dell’associazione Comitato nord nei confronti degli iscritti della lega per Salvini premier e l’utilizzazione dei simboli e della denominazione del partito”. Non solo. Si chiama in causa il garante della privacy per la violazione della raccolta dei dati personali”.

L’iniziativa politica era nata all’indomani del risultato elettorale del 25 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.