La proposta di Monti (Lega): “Intitoliamo una via a Bruno Arena”
Una mozione di cui è stata depositata in consiglio comunale a Varese, per chiedere alla giunta Galimberti l’intitolazione di una via a Bruno Arena, membro del duo comico Fichi d’India, scomparso da pochi giorni
«L’amministrazione comunale di Varese si attivi per dedicare quanto prima una via all’artista Bruno Arena che nella sua lunga carriera ha dato lustro alla nostra città».
Così Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale della Lega, in merito alla mozione di cui è primo firmatario, depositata in consiglio comunale a Varese, per chiedere alla giunta Galimberti l’intitolazione di una via a Bruno Arena, membro del duo comico Fichi d’India.
«Bruno era un amico – dichiara Barbara Bison, capogruppo del Carroccio – che per anni ha fatto grande la nostra Varese. In questo modo, il gruppo consiliare della Lega intende suggerire al sindaco e alla giunta comunale un modo per ricordare in maniera istituzionale non solo l’artista ma la persona che era Bruno Arena».
«Nel corso della sua carriera – dichiara Emanuele Monti -, Bruno ha reso onore alla città di Varese e a tutta la sua provincia, oltre ad essere stata la culla della sua attività artistica. Un territorio, il nostro, che ha iniziato ad amare ancor prima di intraprendere la carriera artistica e che si è poi accentuato quando vi si è trasferito in maniera stabile. Chi lo conosceva personalmente sapeva quanto amava la nostra terra quindi mi sembra il minimo che l’amministrazione comunale possa fare».
«La normativa – spiega – prevede che i comuni possano chiedere una deroga alla Prefettura al vincolo che impone di non poter intitolare vie a persone deceduta da meno di dieci anni. Visto il legame che univa Varese a Bruno, ho chiesto al sindaco Galimberti di esercitare con celerità questo potere che la legge gli affida e di intitolargli una via cittadina».
«Alla cerimonia vorrei che fosse invitata tutta la sua famiglia per far sentire ancora una volta l’attaccamento della città nei confronti di un artista che ci ha fatto divertire per decenni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.