La Protezione civile di Buguggiate in festa ad Erbamolle
Pastasciutta per tutti a partire dalle 12.30 di domenica 16 ottobre. L'evento chiude la Settimana Nazionale della Protezione Civile

Un festa con dispiegamento di uomini e mezzi per celebrare la Protezione Civile di Buguggiate. Sarà l’evento di chiusura della Settimana Nazionale della Protezione Civile, che si svolge dal 10 al 16 ottobre.
Il gruppo di Buguggiate si radunerà all’area feste di Santa Caterina, nella frazione di Erbamolle, e a partire dalle 12.30 sarà offerta una pastasciutta a tutti coloro che vorranno rendere omaggio ai volontari della Protezione Civile.
La Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre. Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici.
Il gruppo di Buguggiate, uno tra i più numerosi e attivi della provincia, è guidato da Giuseppe Imperiale. La ricerca dei volontari è sempre aperta: chi volesse presentare la domanda può inviare un’e-mail a protezionecivile@comune.buguggiate.va.it oppure chiamare i numeri disponibili sul sito del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.