La storia protagonista dell’ultimo appuntamento in biblioteca a Bodio Lomnago

Massimiliano Colombo è autore de "Il prigioniero di Cesare": sarà presentato venerdì 21 alle ore 21.00

Generico 17 Oct 2022

Ultimo appuntamento della Stagione Culturale 2022 organizzata dall’Associazione Amici di Filippo.

L’autore che viene presentato è Massimiliano Colombo, un emergente cha ha già avuto modo di farsi apprezzare, in considerazione del fatto che la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti di tutti i suoi romanzi per il mercato mondiale spagnolo.

“Il prigioniero di Cesare”  protagonista della serata di venerdì 21 alle ore 21.00 a Bodio Lomnago, è un romanzo storico potente con una fedele ricostruzione della vita, degli armamenti di epoca romana.
Il Generale Cesare, durante la conquista della Gallia, cattura Vercingetorige e lo affida al centurione Baculo affinché giunga vivo al trionfo in Roma. Questa vicinanza forzata, che dura sei anni, li conduce ad una più profonda conoscenza l’uno dell’altro. Si trovano su due fronti opposti ma ciò non impedisce ad entrambi di portare onore e rispetto reciproco.
Come sempre Roberta Lucato coordinerà la serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.