La tripletta di Mazzacane ispira la prima vittoria dei Mastini
Gialloneri vincenti a Cortina sull'Alleghe per 3-6. Inizio difficile poi arrivano i gol del veterano e di Tilaro. Primi tre punti in classifica
Non è stato facile, ma alla fine i tre punti sono arrivati: i Mastini passano sul ghiaccio di Cortina contro un Alleghe tenace e si portano a casa la prima vittoria della stagione in IHL. Nel segno di tanti, ma soprattutto di Michael Mazzacane: l’attaccante giallonero firma una tripletta che risulta determinante nel 6-3 conclusivo.
Partita sudata quella dell’Olimpico, nata male con il primo vantaggio delle Civette che dura diversi minuti e con quei vantaggi varesini cui i padroni di casa riescono puntualmente a replicare. Una serata complicata anche dal lungo viaggio per raggiungere la località ampezzana e dalla necessità di sfruttare un match sulla carta abbordabile per cancellare lo zero in classifica.
Bravi però, alla lunga, i Mastini: sui 60′ si sono imposti anche limitando quei problemi di disciplina che sembravano riproporsi nel primo terzo di gara. Il primo intervallo è servito a rimettere a posto le idee e i gialloneri si sono ripresentati sul ghiaccio con l’immediato uno-due che ha permesso di andare in vantaggio per restarci sino alla fine. Con Mazzacane si è preso la scena anche Gianluca Tilaro, autore di una doppietta (prima e ultima rete) mentre a completare l’elenco dei gol ci ha pensato il folletto Franchini.
Deveze per l’occasione ha dato a Dalla Santa il ruolo di portiere titolare (nelle due gare precedenti era toccato a Perla) e il giovane goalie si è ben disimpegnato, pur trafitto nel primo tempo da Novikovs. Il momento chiave è stato forse il gol del 2-4 arrivato sul finire del terzo centrale: la rete di Mazzacane su assist di Piccinelli ha dato sicurezza oltre che un doppio vantaggio importante. E dopo il 3-4 di Da Col, è stato il powerplay a garantire la quinta rete. L’Alleghe ha pagato anche un infortunio al portiere Zanardi anche se De Nardin è stato bravo su Vanetti e Privitera, infine a porta vuota ecco ancora la firma di Tilaro per il 3-6. Un risultato importante anche perché all’orizzonte c’è il Valdifiemme, cliente scomodissimo.
ALLEGHE HOCKEY – MASTINI VARESE 3-6
(1-0; 1-4; 1-2)MARCATORI: 14’02” Novikovs (A – De Luca); 21’31” Tilaro (V – Piccinelli, Franchini), 26’42” M. Mazzacane (V – Tilaro), 31’17” Franchini (V – Vanetti, Piccinelli), 33’46” Novikovs (A – Lacedelli, De Luca), 39’16” M. Mazzacane (V – Tilaro, Allevato), 40’59” Da Col (A – Novikovs), 49’35” M. Mazzacane (V – Piccinelli, Schina), 59’33” Tilaro (V).
VARESE: Dalla Santa (Perla); Desaultes, Bertin, Perino, Drolet, Odoni; Schina, Piccinelli, Privitera, Vanetti, M. Borghi; Belloni, E. Mazzacane, Piroso, M. Mazzacane, Franchini; Allevato, P. Borghi, Tilaro. All. Deveze.
ARBITRI: Piras, Ricco (Fecchio, Mair).
NOTE. Penalità: A, V. Superiorità: A -, V -.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.