L’Alto Varesotto piange la scomparsa di Don Aldo Maesani

Fu parroco di Rancio Valcuvia dal 1988 al 2002 e fino a quell'anno fu anche amministratore nelle parrocchie di Ferrera e Cassano Valcuvia

Generico 03 Oct 2022

L’Alto Varesotto piange la scomparsa di Don Aldo Maesani colpito da un malore improvviso nella giornata di martedì 4 ottobre.

Don Aldo Maesani era nato ad Albese con Cassano (CO) l’8 Giuguno 1948, ordinato sacerdote il 23 Settembre 1972 aveva festeggiato proprio quest’anno il cinquantesimo di Ordinazione Sacerdotale. Era originario della parrocchia di Tavernia, nel 1972 divenne vicario parrocchiale a Rebbiò fino al 1975; dal 1975 al 1988 fu parroco a Plesio.

Nel 1988 viene chiamato a ricoprire l’incarico di parroco a Rancio Valcuvia (VA) fino al 2002 fu anche amministratore parrocchiale a Ferrera e Cassano Valcuvia. Nel 2002 venne nominato parroco di Montano dove vi rimase fino al 2018. Dopo un periodo nella Comicità Pastorale di Chiavenna e Prato, due anni fa’ fu destinato come collaboratore a Valle, Colorina, Sirta, Rodolo e Alfaedo.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.