L’Asst Sette Laghi affida a Brunella Mazzei il Dipartimento di Prevenzione
Il direttore del Distretto di Varese si occuperà di promuovere corretti stili di vita e la salute in sinergia con altri attori del territorio
La Riforma SocioSanitaria lombarda prevede che ogni ASST istituisca il Dipartimento funzionale di Prevenzione, che deve afferire al Polo Territoriale. Tra i compiti affidati alle ASST, infatti, c’è anche la prevenzione della salute e la promozione di corretti stili di vita, un’attività da svolgere in stretta sinergia con il territorio, in particolare gli enti locali, il terzo settore, ma anche il mondo sportivo, le scuole e l’ambito delle attività produttive.
A coordinare questo impegno, il Dipartimento dedicato, che è stato affidato all’esperienza e alla professionalità della Dott.ssa Brunella Mazzei, Direttore Medico del Presidio di Varese fino a poco tempo fa, prima di assumere l’incarico di Direttore del Distretto di Varese. «Sono felice di questo incarico – ha commentato la Dott.ssa Mazzei – e sono felice di potermi occupare anche di prevenzione, della cui importanza sono perfettamente consapevole, proprio in virtù della mia formazione ed esperienza da ospedaliera. Questo ruolo, infatti, mi offre l’occasione di essere un collegamento tra l’Ospedale, che rappresenta la mia storia fino ad oggi, e il Territorio, dove si svolge l’altro mio impegno attuale come Direttore di Distretto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.